A volte il dispositivo riconosce correttamente la batteria e il caricabatterie dopo aver cambiato l’alimentazione o la batteria. Tuttavia, sul Mac verrà visualizzato il messaggio “Caricamento non eseguito”. Nel testo “Connesso – non carica” abbiamo scritto un messaggio in Windows su come risolvere questo problema in un laptop con Windows, ma su come gestire il problema di una batteria scarica nel MacBook.

“La ricarica non ha luogo” – Problema durante la ricarica della batteria del MacBook

Se il modello della batteria acquistata corrisponde al modello del dispositivo (l’etichetta si trova sul fondo, ad es. A1181), ma c’è difficoltà a caricare la nuova batteria – uno dei motivi potrebbe essere un problema con il controller SMC. Per escludere questo fenomeno, è necessario riavviare il controller e la memoria. Come farlo?

Prepara il MacBook a riavviare il controller SMC

È necessario preparare il computer per questo prima di riavviare SMC.

  1. Premi Comando + Opzione + Esc per forzare la chiusura di tutte le applicazioni.
  2. Mettere il computer in modalità sospensione selezionando> Sospendi e quindi riattivandolo
  3. Riavviare il computer selezionando> Riavvia
  4. Dopo il riavvio, spegnere il computer con> Spegni

Riavviare il controller SMC e la memoria

Dopo aver preparato il MacBook, possiamo riavviare il controller SMC e la memoria. Il processo dipende dal fatto che il nostro MacBook abbia una batteria integrata o rimovibile.

Ripristina il controller SMC sul tuo MacBook con una batteria rimovibile:
⦁ Spegni il computer
⦁ Scollegare il laptop dall’alimentazione
⦁ Rimuovere le batterie dal laptop
⦁ Premere e tenere premuto il pulsante on / off per 5 secondi
⦁ Rilasciare l’interruttore di alimentazione, quindi collegare le batterie e l’alimentatore.
⦁ Riavvia il computer.

Ripristina il controller SMC su un MacBook con una batteria integrata:
⦁ Spegni il computer
⦁ Collegare l’alimentatore al computer.
⦁ Sulla tastiera di un MacBook, premi contemporaneamente i tasti Maiusc, Controllo e Opzione per avviare il laptop con l’interruttore on / off (per laptop della serie MacBook Pro con Touch ID, il tasto TouchID funge anche da / Interruttore spento).
⦁ Rilasciare i pulsanti e riavviare il computer.

Se i metodi sopra indicati non hanno funzionato e la batteria non si sta ancora caricando, è necessario sostituirla con una nuova. Per acquistare nuove batterie, ti invitiamo al nostro negozio online o ad uno dei nostri punti di assistenza clienti.